L’utilizzo di detersivi per la pulizia di casa e dei vestiti viene considerato essenziale per mantenere un ambiente igienico e pulito. Tuttavia, l’utilizzo di detersivi per il bucato può causare reazioni cutanee come eczema, dermatite allergica da contatto e orticaria. Come evitarli?

Wolly offre una linea di prodotti che ti permetteranno di avere un bucato sterilizzato in modo naturale, abbattendo i costi legati all’acquisto dei detersivi ed ai cicli di lavaggio.

I problemi dermatologici più comuni legati all’utilizzo di detersivi

I detersivi per il bucato contengono una vasta gamma di sostanze chimiche, come tensioattivi, enzimi, sbiancanti, profumatori e conservanti. Queste sostanze possono irritare la pelle e le vie respiratorie se non vengono utilizzate correttamente o se si ha una particolare sensibilità a uno o più componenti del prodotto.

Inoltre, i detersivi per il bucato possono contenere additivi come coloranti, solfati e fosfati, che possono causare irritazioni cutanee o respiratorie anche in soggetti senza particolari sensibilità. L’inalazione di queste sostanze può causare sintomi come tosse, starnuti, congestione nasale e difficoltà respiratorie.

Questi i principali problemi dermatologici legati all’utilizzo dei tradizionali detersivi per il bucato:

  • La dermatite allergica da contatto è una reazione cutanea che si verifica quando la pelle entra in contatto con un allergene, come ad esempio i componenti chimici presenti nei detersivi per il bucato. I sintomi includono prurito, arrossamento, gonfiore e vesciche;
  • L’eczema è una malattia della pelle caratterizzata da prurito, arrossamento e desquamazione. L’uso di detersivi per il bucato può contribuire allo sviluppo di eczema, specialmente in soggetti con pelle sensibile o preesistente;
  • L’orticaria è una reazione allergica della pelle caratterizzata da prurito, arrossamento e gonfiore. L’orticaria può essere causata da una vasta gamma di sostanze, tra cui i componenti chimici dei detersivi per il bucato.

Perché affidarsi a Wolly per il lavaggio del tuo bucato

Grazie alla tecnologia di Wolly Ecosystem potrai fare a meno dei detersivi tradizionali, ottenendo lavaggi di qualità, 100% naturali e completamente ecologici. Il tutto grazie al sistema di erogazione dell’ossigeno attivo, già ampiamente utilizzato in ambito industriale e sanitario, che ti permetterà di sanificare completamente i tuoi capi, eliminando le sostanze chimiche dannose per la salute utilizzando acqua rigorosamente fredda.

Vuoi saperne di più su Wolly Ecosystem? Contattaci subito per maggiori informazioni! Un nostro esperto ti ricontatterà immediatamente, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno!